Welcome, visitor! [ Register | Login

€€ 40,00

Psicolo Psicoterapia

  • Zona: Ostiense
  • Regione: Lazio
  • Citta: Roma
  • Nazione: Italia
  • Cap: 00154
  • Telefono: +393333087140
  • Numero Iscrizione all'albo: 11457
  • Listed: 6 Novembre 2013 10:07
  • Expires: 76 days, 16 hours

Descrizione psicologo

Sono una psicoterapeuta e psicologa della salute e propongo servizi di consulenza psicologica e psicoterapia rivolto a coloro che intendono investire sulla risorsa umana, sulla qualificazione del tempo dell’ascolto come mezzo per produrre senso e sviluppare risorse.

 

Faccio parte di Psicologia Sostenibile, una rete di psicoterapeuti professionisti di formazione psicoanalitica e psicodinamica che condividono una lettura clinica dei fenomeni, un pensiero psicologico sulla realtà attuale, e di fronte allo scenario socio economico in cui ci troviamo, vogliono proporre la psicoterapia come spazio privilegiato per recuperare e costruire senso, ascoltare il proprio discorso e in esso ciò che parla del proprio desiderio nelle diverse scelte che connotano i progetti di vita. 

 

La sostenibilità si esplica nell’attenzione all’accessibilità economica ma non solo.

 

Psicologia Sostenibile vuole fondare la propria prassi sull’etica, cioè sull’attenzione costante alla dimensione inconscia del soggetto, al suo desiderio che non immediatamente può essere ridotto agli ideali della morale tradizionale e della psicologia del senso comune. La pratica dell’ascolto diviene sostenibile nel momento in cui si propone di lasciare spazio alla cifra singolare del soggetto, non marcandolo entro una categoria precostituita.

 

Nell’attuale scenario dei sistemi di convivenza, ci sembra sempre più raro ed anche sempre più urgente il pensare la psicoterapia come una risorsa quotidiana e non come un evento occasionale o solo legato alla patologizzazione dei vissuti. 

 

Non proponiamo un sapere specifico per categorie diagnostiche, ma una competenza a leggere trasversalmente modelli di relazione entro i contesti di vita e i vissuti di fallimento e disagio che possono insorgere. Ciò che ci sembra necessario è un recupero dell’interesse clinico per la singolarità di ciascuna domanda e di ciascun discorso soggettivo.

 

La rete di Psicologia Sostenibile ha un suo sito internet (www.psicologiasostenibile.org) in cui intende promuovere una conoscenza della sua prassi ad altri professionisti e a coloro interessati ad intraprendere una psicoterapia.

 

I servizi di consulenza e servizi di psicoterapia sono erogati a costi sostenibili, che tengano conto delle disponibilità economiche di chi è interessato ad intraprendere un progetto di psicoterapia: il percorso viene condiviso e deciso tra le parti che si incontrano, a seguito di un periodo di consulenza e di analisi della domanda.

No Tags

257 total views, 3 today

  

Listing ID: 846527a139425f25

Report problem

Processing your request, Please wait....

Sponsored Links