Welcome, visitor! [ Register | Login

€50-80 €

Psicolo Dr.ssa Monica Napoli Psicologa e Psicoterapeuta Familiare

  • Zona: Via Federico Delpino, 134 - Roma
  • Regione: Lazio
  • Citta: Roma
  • Nazione: Italia
  • Cap: 00171
  • Telefono: 3498788787
  • Numero Iscrizione all'albo: 13628
  • Listed: 7 Gennaio 2016 11:55
  • Expires: 44 days, 8 hours
Dr.ssa Monica Napoli

Descrizione psicologo

Dr.ssa Monica Napoli, sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio nr° 13628 dal 2006, e lavoro dal 2012 come psicoterapeuta della persona, della coppia e della famiglia.
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2003, mi sono specializzata poi in Psicologia Giuridica e Mediazione sociale, penale ed interculturale. Sono attualmente iscritta all’ AIPG – Associazione Italiana di psicologia Giuridica.
Nel 2012 mi sono specializzata in Psicoterapia Familiare Sistemico-Relazionale nella S.R.P.F. Scuola Romana di Psicoterapia Familiare diretta dal prof. Saccu.
Ho lavorato anche in percorsi di educazione al movimento ed espressività corporea, e come collaboratrice in gruppi di danzaterapia con pazienti con disturbi alimentari, in particolare obesità.

Il percorso di psicoterapia si rivolge a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, e che abbia “perso l’orientamento” della propria vita.
Ognuno di noi, infatti, si muove, nella propria quotidianità e nella relazione con gli altri, all’interno di un dinamico equilibrio che gli permette di sperimentare una condizione di benessere e di serenità, e di far emergere la propria parte creativa e positiva.
Le difficoltà, lo stress, un momento particolare, un lutto, una malattia, un cambiamento improvviso, un evento traumatico, sono tutti fattori che mettono a dura prova questo equilibrio. Ci si può sentire, allora, bloccati, immobili, senza riuscire a trovare una via per uscire dal dolore o dalla fatica.
In altri casi possono emergere dei sintomi, più o meno gravi, e più o meno invalidanti, ma che comunque generano un profondo disagio e compromettono il normale svolgimento delle proprie attività e delle proprie relazioni affettive, lavorative e sociali.
Per chiunque stia sperimentando:
a nsia, depressione, fobia, panico, stress, dolore, senso di stanchezza e immobilità, disturbi alimentari, disturbi nella sfera sessuali, disturbi del sonno, disturbi dell’umore o del comportamento, gestione della gravidanza o della maternità, problemi di coppia, problemi con i figli, lutti o separazioni.
Il percorso di psicoterapia si rivolge a persone in tutte le fasi della vita, dai bambini, agli adolescenti, agli adulti, agli anziani. Può essere utile alle coppie che si trovano in un momento di crisi, o alle famiglie alle prese con situazioni complesse e difficili da affrontare, o con un disagio espresso, spesso, da uno solo dei membri ma invalidante per tutto il sistema familiare.
La relazione di cura con un terapeuta può facilitare il processo di “rimessa in moto” della propria vita, attraverso l’uso consapevole e funzionale delle potenzialità e delle risorse proprie o del proprio sistema di riferimento, in particolar modo di tipo relazionale, che in quel momento possono sembrare nascoste.
L’incontro tra il terapeuta ed il paziente è in questo senso l’elemento trasformativo, permette cioè al paziente di esplorare, con l’attenzione ed il sostegno del terapeuta, e proprio attraverso la relazione con lui, la propria storia, il proprio modello di funzionamento, le proprie difficoltà e fragilità, e di abbandonare gli aspetti disfunzionali per cercare nuove possibilità e nuove forme di equilibrio e di relazione con sé e con gli altri.

Risultati

  • psicologi roma ragazzi lutti
Listing ID: 1000568e51f917a81

Report problem

Processing your request, Please wait....

Sponsored Links